Innovazione e tradizione da trent'anni al servizio dei pazienti

La casa di Cura Villa Fulvia nata a Roma nel '75, è presente sul territorio da oltre 30 anni, è convenzionata con il SSN e certificata ISO 9001:2008. La struttura è specializzata in attività di Riabilitazione Neuromotoria e del Linguaggio, Ricoveri ordinari, Day Hospital riabilitativo, Reparto di Medicina, Riabilitazione Ex Art.26  in regime Residenziale, Semiresidenziale, Ambulatoriale e Domiciliare e in Neuropsichiatria Infantile. All’interno della struttura è presente anche una R.S.A. per anziani e disabili, una piscina per l’Idrokinesiterapia, un Laboratorio di Analisi Cliniche ed un settore polispecialistico ambulatoriale privato. In quest’ultimo, si svolgono terapie riabilitative manuali e strumentali (con apparati elettromedicali di ultima generazione), visite specialistiche, Indagini strumentali (Ecografia, Radiografia digitale, Elettromiografia, MOC ecc..) ed altri importanti servizi orientati alla riabilitazione motoria e dedicati alla cura di problemi neuro muscolo scheletrici, quali il Servizio di Neurologia, la Riabilitazione del pavimento Pelvico ed un servizio dedicato ai Fattori di Crescita.
L’elevato livello professionale dello staff medico e dell’organizzazione interna, ha permesso alla Casa di Cura di fornire un servizio di alta qualità instaurando così un rapporto di fiducia con gli utenti ed ottenendo una piena collaborazione e soddisfazione da parte degli stessi.
La Casa di Cura dispone di specifiche palestre per la riabilitazione neuro-motoria, di una piscina per l’idrokinesiterapia, di strutture per l’assistenza e la Degenza a pazienti in ricovero ordinario, in medicina, in regime residenziale ed ambulatoriale ex art.26, di palestre attrezzate per il Day Hospital riabilitativo, per la Terapia del Linguaggio (Logoterapia), per la Neuropsichiatria infantile e per i servizi ambulatoriali privati.
Nel 2001 la Casa di Cura ha instituito un Comitato Scientifico con l’obiettivo di indirizzare, coordinare e promuovere progetti di carattere scientifico e culturale al fine di garantire una maggiore efficienza e visibilità della struttura nel panorama sanitario regionale.
La Formazione infatti, è un aspetto che da sempre ha rivestito un ruolo da protagonista nell’azienda. Attraverso l’organizzazione di incontri, congressi, seminari ed altre iniziative formative offerte sia al personale interno sia a quello esterno (infermieri, medici, fisioterapisti ecc), Villa Fulvia è riuscita ad ottenere la qualifica di Provider, potendo così rilasciare i cosiddetti crediti ECM, obbligatori per i professionisti del settore per continuare la propria formazione in medicina.

La struttura ha come obiettivo la cura e l’aiuto al paziente, considerando di primaria importanza le esigenze ed i bisogni degli utenti al fine di riscontrare una maggiore rispondenza alle aspettative nei confronti della casa di cura.