Contatta la Casa di Cura

Per avere informazioni relative alla Casa di Cura è in funzione il centralino tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 19:30.

Servizio Informazioni

06.71.05.01

Indirizzo

Via Appia Nuova 901, Roma / Via Acerenza 3, Roma

 

Servizio Sociale

Servizio di Logopedia

Servizio di Degenza

DIREZIONE SANITARIA

Per le modalità di accesso ai servizi di degenza (privati e convenzionati), per informazioni relative ai pazienti e al ritiro delle cartelle cliniche, è necessario contattare l'ufficio della Direzione Sanitaria.

Orario di Apertura

Lun-Ven: 8:00 – 18:00
Sab: 8:00 – 13:00
Dom: Chiuso

LABORATORIO ANALISI

Per analisi urgenti fuori fascia oraria si prega di contattare telefonicamente la segreteria dei Servizi Ambulatoriali Privati.

Orario di Apertura

Lun-Sab: 7:30 – 10:30

Dom: Chiuso

RICOVERI ORDINARI

Per informazioni sullo stato di salute dei pazienti è possibile incontrare il Primario di Reparto che riceve il martedì ed il venerdì dalle ore 13:00 alle 14:00.

Regolamento dei reparti di degenza

Per non disturbare il riposo dei Degenti ed al fine di non ostacolare il lavoro del Personale Sanitario, è necessario che i visitatori affluiscano nelle camere di degenza in numero limitato, rispettando i seguenti orari:

Orario di Apertura

Lun-Mar-Mer-Ven-Dom: 17:00 – 19:30
Gio e Festivi: 11:30 – 12:30
Sab: 11:00 – 12:00

REPARTO DI MEDICINA

Per informazioni sullo stato di salute dei pazienti è possibile incontrare il Primario di Reparto che riceve il martedì ed il venerdì dalle ore 13:00 alle 14:00.

  • 12344567890

Regolamento dei reparti di degenza
Per non disturbare il riposo dei Degenti ed al fine di non ostacolare il lavoro del Personale Sanitario, è necessario che i visitatori affluiscano nelle camere di degenza in numero limitato, rispettando i seguenti orari:

 

Orario di Apertura

Lun-Dom: 13:00 – 14:00 / 18:30 – 19:30

SERVIZIO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Il servizio di Neuropsichiatria Infantile si occupa dello sviluppo neuropsichico e dei suoi disturbi nell'età fra zero e diciotto anni. Il servizio di Neuropsichiatria Infantile prevede il trattamento in regime non residenziale individuale con trattamento Ambulatoriale e Domiciliare.

Accettazione: La richiesta di accettazione da parte dei genitori del paziente, per usufruire del Servizio di Neuropsichiatria Infantile della Casa di Cura, avviene tramite contatto telefonico o personale con il Coordinatore del Servizio (o suo incaricato) presso la sede del Servizio stesso.

CREDITI ECM - Corsi di formazione

I Crediti formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) sono una misura dell'impegno e del tempo che ogni operatore della Sanità ha dedicato annualmente all'aggiornamento ed al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità. Il credito è riconosciuto in funzione sia della qualità dell'attività formativa che del tempo ad essa dedicato in ragione delle specifiche professionalità.
La Casa di Cura Villa Fulvia essendo provider, organizza Corsi di Formazione per medici, fisioterapisti e infermieri. Consulta la programmazione ora.

Orario di Apertura Ufficio ECM

Lun-Sab: 09:00 – 13:00

SERVIZIO EX ART.26

Il servizio Ex art.26 (riabilitazione estensiva e di mantenimento) è articolato come segue:

  • Regime Residenziale (stessi criteri ed orari di visite ai pazienti della degenza ordinaria)
  • Regime Semiresidenziale
  • Regime Ambulatoriale e Domiciliare

Accettazione: Per accedere ai servizi Ex Art.26, il paziente dovrà essere in possesso della richiesta di trattamento fisiochinesiterapico, redatto dal Medico di base, ospedaliero o specialista ambulatoriale ASL.

Regolamento dei reparti di degenza: Per non disturbare il riposo dei Degenti ed al fine di non ostacolare il lavoro del Personale Sanitario, è necessario che i visitatori affluiscano nelle camere di degenza in numero limitato, rispettando i seguenti orari:

 

Orario di Apertura

Lun-Mar-Mer-Ven-Dom: 17:00 – 19:30
Gio e Festivi: 11:30 – 12:30
Sab: 11:00 – 12:00

DAYHOSPITAL

Il Day Hospital riabilitativo è un servizio di recupero e rieducazione funzionale, effettuato in regime di ricovero diurno, diretto al trattamento di patologie ortopediche e/o neurologiche che per la complessità del quadro clinico non possono avvalersi di trattamento riabilitativo ambulatoriale e che necessitano di assistenza riabilitativa multi professionale o plurispecialistica. Il servizio è articolato sul turno della mattina e sul turno del pomeriggio.

I criteri di accettazione al servizio sono:

  • Presenza di patologie post-acuta che necessitano di trattamento riabilitativo come stabilito dalla regione Lazio per l'accreditamento della casa di Cura (DPR 20/10/1992);
  • Capacità di intraprendere un percorso di riabilitazione intensiva da parte del Paziente;
  • Condizioni generali di salute che non richiedano assistenza medica ed infermieristica continua per le 24 ore.

La valutazione della sussistenza dei suddetti requisiti è affidata al Medico Specialista che effettua la visita di accettazione.

SERVIZI AMBULATORIALI PRIVATI

All'interno della casa di cura è possibile effettuare i seguenti servizi a pagamento:

  • Terapie Riabilitative manuali e con apparati elettromedicali
  • Visite specialistiche
  • Analisi Cliniche
  • Indagini strumentali

Per avere maggiori dettagli riguardo ai servizi è possibile consultare le brochure presenti sulla homepage del nostro sito alla sezione dedicata. Per le modalità di accesso e prenotazione ai servizi è necessario contattare la Segreteria:

Orario di Apertura

Lun-Gio: 7:45 – 19:00
Ven: 7:45 – 17:00

SERVIZIO DI NEUROPSICOLOGIA - LOGOPEDIA E FONIATRIA

I disturbi trattati, conseguenti ad Ictus Cerebrali, Traumi Cranici e Patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, sono i seguenti:

  • Sindromi afasiche
  • Disturbi cognitivi
    • Deficit dell'esplorazione
    • Deficit dell'attenzione
    • Deficit della memoria
    • Aprassia
    • Agnosia
    • Disturbi comportamentali
  • Disartrie
  • Disfagie

Accettazione e requisiti per accedere: L'accesso al servizio è assicurato in ugual misura, per tutti i pazienti segnalati, sia gravi che meno gravi, cercando di promuovere il miglioramento obiettivo del soggetto secondo il processo della riabilitazione neuropsicologica. Il trattamento è individuale ed è eseguito secondo le tecniche specifiche derivate dalla psicolinguistica e dalla neuropsicologia.
Il paziente può usufruire del Servizio di Neuropsicologia - Logopedia e Foniatria se è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Adulto affetto dalle patologie precedentemente elencate
  • Ricoverato o accettato in uno dei suddetti servizi offerti dalla Casa di Cura

Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio si prega contattare:

SERVIZIO SOCIALE

Il servizio svolge attività di indirizzo, chiarificazione e sostegno alla persona; cura e promuove i contatti con l'esterno (enti pubblici e del privato sociale) e collabora con i reparti attraverso sistematici incontri con le altre figure professionali. Le Assistenti Sociali offrono al paziente e ai suoi familiari, assistenza, consulenza e sostegno in riferimento alle conseguenze che l'evento patologico provoca nella loro sfera sociale.

Al paziente ricoverato per il quale viene fatta la segnalazione, le operatrici si attivano per il riconoscimento di privilegi economici e sociali quali:

  • Invalidità
  • Accompagno
  • Legge 104/92
  • Servizi di intervento domiciliare di tipo socio-sanitario
  • Avvio pratiche per eventuale inserimento RSA o LD o case famiglia o case di accoglienza

Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio e per le modalità di accesso, si prega contattare l'ufficio del servizio:

Orario di Apertura

Lun-Gio: 08:30 – 17:00
Mar-Ven: 08:30 – 13:30
Mer: 08:30 – 16:30
Sab: 08:30 – 12:30

R.S.A (Residenza Sanitaria Assistenziale)

Il presidio all'interno della Casa di Cura"Appia Felice", accreditata con il Sistema Sanitario Regionale e certificata ISO 9001, è una Struttura Sanitaria Residenziale finalizzata a fornire ospitalità, prestazioni sanitarie, assistenziali, di recupero funzionale e di inserimento sociale a pazienti non autosufficienti e non assistibili a domicilio. La capacità ricettiva della struttura è di 20 posti letto e all'interno di ogni camera è garantita la privacy di ogni singolo ospite.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di accesso è possibile contattare la Direzione Sanitaria.