I ricoveri Privati sono effettuati in funzione della patologia diagnosticata (che deve comunque rispettare gli ambiti riabilitativi della struttura) e dalla disponibilità di posti letto. La degenza prevede una retta giornaliera che è determinata dalla tipologia di ricovero previsto (Lungodegenza cod.60 e Hospice).
Nella struttura sono presenti stanze con bagno privato e condizionatore, fornite di televisore (uno per ciascun letto) con accesso alla visione di canali Rai, Mediastet e di apparecchio telefonico dal quale si possono effettuare e ricevere chiamate.
Il servizio medico, infermieristico ed assistenziale è garantito 24 ore su 24, con particolare programmazione delle cure dirette alle persone distribuite nell’arco dell’intera giornata.
Il paziente è preso in carico dalla struttura dal momento dell’ingresso tramite la valutazione effettuata dell’equipe medica la quale individua gli interventi più efficaci in risposta ai bisogni terapeutici, riabilitativi, assistenziale e occupazionali.
Periodicamente si verifica il raggiungimento dell’obiettivo e una ridefinizione della strategia assistenziale.
Le Prestazione Offerte, che variano in funzione della tipologia di ricovero, sono:
- Assistenza medica assicurata 24 ore su 24;
- Assistenza specialistica (Neurologica, Foniatrica, Urologica, Ortopedica, Psicologica, Angiologica, Cardiologica);
- Assistenza infermieristica garantita 24 ore su 24 da infermieri professionali;
- Assistenza Psicologica;
- Servizio di riabilitazione assicurato tutti i giorni con la presenza di fisioterapisti qualificati;
- Servizio logopedia garantito dal lunedì al sabato;
- Analisi cliniche e diagnosi strumentali garantite dal lunedì al sabato;
- Servizio socio-assistenziale svolto da operatori qualificati del settore che si prendono cura del paziente per le attività quotidiane (igiene, alimentazione, abbigliamento, mobilizzazione e deambulazione);
- Terapia occupazionale finalizzata al mantenimento degli interessi dell’utente ed alla prevenzione del decadimento cognitivo dello stesso;
- Servizio farmacia garantito solo per i ricoveri ordinari (per i residenziali ex art.26 i medicinali sono forniti dai familiari con prescrizione medica).